Scarpe economiche e VENUS resistenti Emporio Armani VENUS e 93bbe6

11 Feb 16

Scarpe economiche e VENUS resistenti Emporio Armani VENUS e 93bbe6

Scarpe economiche e resistenti Gabor Scarpe senza lacci,Scarpe economiche e resistenti Guess BLIXScarpe economiche e resistenti Högl DecolletéScarpe economiche e resistenti Moda Stivaletti Premiata Uomo,Scarpe economiche e resistenti adidas Originals SAMBA OG,Scarpe economiche e resistenti Pier One Stivaletti stringati,Scarpe economiche e resistenti L'INTERVALLE DEVIKAScarpe economiche e resistenti Ted Baker PEAIR,Scarpe economiche e resistenti Birkenstock ZÜRICH,Scarpe economiche e resistenti Camper BEETLE,Scarpe economiche e resistenti Moda Décolleté Casadei Donna,Scarpe economiche e resistenti Moda Stivali Casadei Donna,Scarpe economiche e resistenti xyxyx Decolleté,Scarpe economiche e resistenti Reebok Classic CL NYLON NEUTRALS,Scarpe economiche e resistenti Birkenstock ARIZONA,Scarpe economiche e resistenti Salomon RX BREAK,Scarpe economiche e resistenti Högl Decolleté,Scarpe economiche e resistenti Ballerine Valentino Garavani Donna,Scarpe economiche e resistenti Stivaletti Rick Owens Uomo,Scarpe economiche e resistenti Reebok Classic PRINCESS,Scarpe economiche e resistenti adidas Originals EQT SUPPORT MID,Scarpe economiche e resistenti Pier One Tronchetti,Scarpe economiche e resistenti Candice Cooper ROCKScarpe economiche e resistenti Evita FRANCA,Scarpe economiche e resistenti Moda Stivaletti Casadei DonnaScarpe economiche e resistenti Moda Stivali Prada Donna,Scarpe economiche e resistenti Saucony GUIDE ISOScarpe economiche e resistenti Kurt Geiger PIA,Scarpe economiche e resistenti Hummel CHOICE,Scarpe economiche e resistenti New Balance ML574,

Postato da Inve Consulting con 2 Commenti

Innanzitutto cosa è la postalizzazione?

La postalizzazione è un insieme di servizi (che vedremo a breve) i quali permettono di comunicare a mezzo posta cartacea utilizzando unicamente un computer con accesso alla rete internet.

In pratica le attività di stampa su carta dei documenti, imbustamento, affrancatura, compilazione della busta con mittente e destinatario, trasporto all'ufficio postale, accettazione e vidimazione delle medesime e rilascio della distinta postale sono demandate ad un servizio esterno (il cosidetto „postalizzatore“) mentre l'inviante si potrà concentrare unicamente sulla produzione dei documenti da inviare in formato digitale.

Come funziona un postalizzatore?

in pratica il postalizzatore si interfaccia con il nostro gestionale (RipartoIG) e riceve i documenti da inviare (documenti in formato PDF) gli indirizzi dei destinatari ed i vari parametri di stampa (bianco nero, colori, pinzatura, fronte retro etc).

Il postalizzatore stampa, imbusta, affranca e prepara fisicamente il materiale da inviare: spesso queste attività sono ulteriormente demandate ad aziende specializzate ad esempio unicamente nell'imbustamento, queste aziende lavorando su grandi volumi riescono ad ottimizzare l'efficienza e quindi il costo di queste attività.

Una volta preparate le buste il postalizzatore si rivolge ad un vettore che provvederà alla consegna delle buste, il vettore per assurdo potrebbe essere proprio poste italiane oppure nuovi vettori che si sono immessi in un mercato prima unicamente gestito dalle „Poste di Stato“.

Come funziona il nostro modulo?

Scarpe economiche e VENUS resistenti Emporio Armani VENUS e 93bbe6

INVE Consulting ha creato un modulo che si interfaccia con MultiDialogo (il postalizzatore predefinito per l'invio di posta), contattando MultiDialogo ed aprendo un contratto con loro è possibile postalizzare tramite RipartoIG la propria posta.

Quanto costa?

A ricezione completata di una richiesta di invio cartaceo Multidialogo comunica a RipartoIG il costo dell'intero gruppo di missive ed il costo specifico di ogni missiva permettendo così di conoscere i costi.

Perchè dovrei utilizzarlo?

Il tempo speso ad imbustare, compilare le buste, stampare le etichette è tempo fondamentalmente mal speso ed estremamente sensibile ad errori (la lettera di Tizio inserita in quella di Caio) e rallentamenti (la Posta è chiusa, la stampante non funziona).

I postalizzatori gestiscono in maniera economica e sistematica l'intera filiera della postalizzazione rimuovendo il più possibile l'intervento umano e garantendo generalmente un servizio superiore.

Composizione e istruzioni di lavaggio

Materiale parte superioreSintetico

RivestimentoTessuto

SolettaTessuto

SuolaMateriale sintetico

FoderaSenza imbottitura

Dettagli prodotto

PuntaTonda

Tipo di taccoSenza tacco

ChiusuraLacci

FantasiaStampa

Codice articoloEA811A00Y-K11

L'amministratore può così liberare dipendenti da incombenze non legate all'amministrazione condominiale e magari impegnarli in attività più utili così come risparmiare su attrezzature per la stampa e consumabili prima cruciali per poter inviare le lettere.

Come si attiva?

Per il programma basta entrare da RipartoIG in voce di menu „Postalizzazione“ -> „Abilitazioni“, ma per le credenziali che verranno richieste bisogna contattare Multidialogo.

Chiamando l'assistenza vi possiamo comunque guidare per l'utilizzo iniziale della postalizzazione.

Cosa posso postalizzare?

Qualsiasi file pdf e quindi anche ogni stampa di RipartoIG prodotta in questa maniera tramite una stampante PDF (non la precedente DoPDF ma la nuova Bullzip presente in area riservata inve.it -> Download -> Utilità -> Stampante PDF) che consente con facilità anche la produzione della stampa multipla del Conto Economico individuale.

Non supportiamo l'invio diretto di documenti Word o Excel in quanto sono soggetti a problemi di impaginazione e di resa dei font, tuttavia a partire da un documento Word o Excel è abbastanza immediata l'esportazione in formato PDF (lo permettono molti programmi di video scrittura come LibreOffice o OpenOffice).

  1. Andrea Mauri amministrazioni
    2016-03-04 17:34:22

    Consigliate l"uso di Libre Office o di Open Office? Grazie

  2. E. Mareni
    2016-07-12 16:08:25

    E' supportata la fatturazione direttamente al condominio? Ho necessità di fatturare al condominio direttamente e di utilizzare il fondo cassa postale per i pagamenti tramite conto corrente condominiale. E' possibile farlo da RipartoIG? grazie e.